Cosa mangiare, per non ingrassare?



Dimagrire mangiandoA casa o a lavoro – sempre si ha voglia di uno spuntino. Non potendo frenare la fame, cerchiamo qualcosa da mangiare. Provando a resistere fino al prossimo pasto, mangiamo ciambelle, snacks, yogurt, panini.

Non Ingrassare - Necessario qualche strappo alla dieta

Il segreto numero uno per restare federe alle tue regole alimentari con pochi grassi… è quello di tradirle ogni tanto! Eh… si proprio così, due trasgressioni alla settimana al massimo, soddisfano la tua naturale e sana golosità e voglia di concederti qualche strappo alla regola che non fa mai male, anzi ti permette di continuare a mantenere la rotta.

Decidi prima quali sono i due giorni nei quali ti concedi un pasto più abbondante e vedrai che questo impedirà di cedere alla voglia di pericolose abbuffate.

Ricordati, che un atteggiamento troppo rigoroso e l’abitudine ad essere troppo severa con te stessa, a lungo andare non farà altro che metterti i bastoni tra le ruote, favorendo rinunce ed abbandoni.

Miglior consiglio: quando ti dico di concederti qualche sgarro alla dieta, non vuol dire mangiare un cioccolatino o una fetta di pane in più, concediti sgarri di cui valga veramente la pena, come una bella pizza tutta per te, una fetta di torta tutta panna e cioccolata oppure un piatto di pesce fritto!


Non Ingrassare – Il secondo chilo che non ci voleva

Questa è una dritta che ti aiuta a non perdere il controllo della situazione, ritrovandoti più rotondetta.

Prendi come valore di riferimento il numero due, che rappresentano i chili massimi che vedrai aumentare nella bilancia, pesandoti per due settimane di seguito. Se ad esempio noti che la bilancia dice che sei 2 chili in più per due settimane di seguito, devi riprendere subito la dieta con più rigore ed intensificare l’allenamento in palestra, finché non ritorni al peso di partenza. Solo questo dovrà essere il tuo campanello di allarme e nessun altro.

Non Ingrassare – Dimentica da ritenzione

Molte di noi donne soffre di ritenzione idrica, e sei tendi anche tu, ad accumulare liquidi in eccesso, ti sarà utile rispettare uno schema alimentare proprio dedicato a questa problematica.

- A pranzo e a cena, come primo piatto mangia 80g di pasta, pane o riso, oppure 250g di patate o gnocchi.

- Come secondo piatto alterna 120g di carne 3 volte alla settimana, con 150g di pesce altre 3 volte alla settimana. Puoi anche sostituire la carne o il pesce con 100g di formaggio fresco 2 volte alla settimana e 2 uova 1 volta alla settimana. Ah… dimenticavo, verdura a go go!

Miglior consiglio: Usa poco sale e bevi più che puoi, magari aiutandoti con qualche tisana.


Non Ingrassare – Durante la menopausa

Gli ormoni molto spesso ti mettono i bastoni tra le ruote, ma se adotti questa linea alimentare non avrai problemi:

- A pranzo e a cena come primo piatto mangia 70g di pane, pasta o riso, farro, orzo… oppure 210g di patate o gnocchi.

- Come secondo piatto scegli tra 120g di carne 2 volte alla settimana, 150g di pesce 3 volte alla settimana, 100g di formaggio fresco 3 volte alla settimana, 60g di un salume magro come bresaola, arrostino di tacchino… 2 volte alla settimana, 2 uova 1 volta alla settimana.


Fonte: http://www.viveredonna.it/strategie-per-non-ingrassare/

 

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